Consulenza astrologica d’astropittura Luigi Russolo

Consulenza astrologica di Luigi Russolo.  Nasce a Portogruaro il 30 aprile del 1885 alle ore 23:00, lui è un toro ascendente sagittario con la luna in scorpione. Luigi Russolo è stato un pittore, compositore e inventore italiano fa parte dei gruppo dei futuristi ed è stato il firmatario dell’arte dei Rumori ed è stato uno dei primi artisti a praticare il concetto di noiose music. Dopo un lungo periodo come artista negli anni ’30 Luigi Russolo comincia ad interessarsi allo spiritismo ed il magnetismo con Guido Torre, quest’interesse lo porterà a pubblicare anche un libro di esperimenti metafisici intitolato al di là della materia. 

Consulenza astrologica della prima casa astrologica

Il suo tema natale è abbastanza differente da gran parte degli artisti inquinato lui ha una grande concentrazione di pianeti verso il discendente, nella consulenza astrologica la prima casa abbiamo la Lilith al 7° del sagittario che rappresenta sicuramente un grande malessere a livello familiare che gli proviene dalla sua infanzia essendo la sua prima casa in capricorno Marte si esalta  trovandosi  nella casa dell’ascendente. Chissà  del fatto che lui ed i suoi fratelli abbiamo tutti studiato musica ed il padre essendo direttore della Schola Cantorum di Latisana avrebbe voluto che lui continuasse con la musica. La presenza della Lilith in una prima casa di una famiglia di musicisti mi fa pensare ad un certo malessere che poi lo porteranno ad essere uno dei primi esperti di Noise Music. 

Arrivando alla terza casa abbiamo Marte angolare nel segno dell’ariete che è nel suo domicilio e pertanto la presenza di questo segno espande la forza del pianeta, lui non a casa comincia come incisore per poi arrivare alla pittura e all’incisione simbolica, divisionista e poi futurista. 

Consulenza astrologica della quarta casa

In quarta casa in toro abbiamo la presenza del Sole Mercurio e Venere, trigono alla sua Lilith ed in opposizione al segno dello scorpione che gli danno una grande vitalità profonda e lo fanno attrarre a tutto ciò che può essere scuro notturno ed occulto. Sappiamo che la quarta casa è la casa del padre e della famiglia, come a dire che mantenendo il rapporto con i fratelli attraverso la musica del rumore continua a mantenere vivo questa sua situazione occulta che gli deriva da una dimensione familiare arcaica ed ancestrale. 

Quinta casa astrologica

Quinta casa ha Nettuno e Plutone sempre nel segno del toro che vanno a rinforzare questo grande misticismo esoterico e anche sperimentale come lo spiritismo e la metafisica. Nettuno si esalta in quinta casa e Plutone è in caduta nel segno del Toro. Trattandosi comunque di una concentrazione di pianeti che sono quasi 8 pianeti in 3 case ha un altissimo livello di interferenze psicologiche ed esoteriche pertanto deve essere stato un artista che ricevendo tanta energia ha gestito questo flusso attraverso il rumore che diviene poi un rumore psicologico e spirituale. 

Quinta casa e sesta casa astrologica

Anche in quinta casa e sesta casa in toro-gemelli ha Saturno che gli arreca problematiche respiratorie e anche una certa pesantezza comunicativa e occulta che potrebbe essere stata espressa attraverso una sessualità molto mal vissuta e sadica.

Ottava casa astrologica

Arrivando alla sua ottava casa abbiamo Giove con un quadrante a T con la luna dell’undicesima casa e Plutone in quinta casa. Giove anche se è nel segno del Leone è sempre in ottava casa la quale è la casa dello scorpione, che lo riporta sempre in un sogno notturno e misterioso.

Nona casa astrologia

Urano è uno dei pianeti dominanti della sua nona casa nel segno della vergine. La nona casa lo fanno viaggiare in mondi e filosofie occulte e lontane, come che volesse fare dei grandi viaggi in altri mondi . La Luna è in undicesima casa nel segno dello scorpione come a dire che l’artista ha una prevalenza scorpioni come pochi. Questa posizione delle luna lo rende a sua volta un artista contestato amato ed odiato con difficili rapporti di amicizia. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*