Consulenza astrologica d’astropittura Albino Galvano

Consulenza astrologica di Albino Galvano. Nasce a Torino il 16 dicembre del 1907 alle ore 6.00 lui è un sagittario ascendente scorpione con la Luna in toro. L’artista ha 6 aspetti in acqua, 6 aspetti in terra, 4 in fuoco e 1 in aria. Come dire è un artista abbastanza concreto. 

Consulenza astrologica della prima casa 

Nella sua prima casa abbiamo la presenza di Sole e Mercurio i quali esprimono degli aspetti di grande egocentrismo, che si manifestano attraverso una visione del mondo attraverso un linguaggio filosofico e razionale. Mercurio e Sole in prima casa in sagittario esprime una grande forza comunicativa per quanto riguarda la filosofia e le credenze varie. Lui vivrà di un lavoro intellettuale ma non tanto della terza casa ma della prima in sagittario che lo fa appartenere più ad un pensatore che dipinge invece di un pittore. Albino Galvano si laurea presso la Facoltà di Magistero con una tesi su la pedagogia della religione. 

Consulenza astrologica della seconda casa 

Nella sua seconda casa in toro ha la presenza di Venere che lo lega passionalmente al toro ed al rosso del toro come che fosse in una perenne corrida. Qui non troviamo il rosso del fuoco ma il rosso del Toro è più legato al sangue come elaborato che sgorga dalla sofferenza o da un rinnovamento come potrebbe essere il ciclo mestruale di una donna o un culto mitriaco. Albino Galvano non ha delle vere e proprie opposizioni planetarie ma ha la contrapposizione della seconda e ottava casa entrambi pieni di pianeti. La presenza di Urano in seconda casa lo rende fragile e vulnerabile ai cambiamenti.

Consulenza astrologica terza casa 

In terza casa abbiamo Marte al fondo cielo come a dire è un Marte quasi angolare ma è un Marte represso ed oppresso che si manifesta a volta con una comunicazioni  imperativa rigida. Il suo Marte è nel segno dei pesci  in terza casa al 11°46 e Saturno sempre in pesci a 21°04. La presenza di Saturno riesce a dare un forte senso mistico e psichico che aiuta l’artista a raggiungere una forte intuizione attraverso una logica razionale tipica di Saturno. 

Sesta casa astrologica

Nella sua sesta casa astrologica nel segno del toro abbiamo la Luna, che esalta il segno nella sua sensibilità e nel suo buon gusto, con una venere in caduta che lega il suo “Genius Loci”. Non tanto al femminile ma quanto  a un’essenza estetica sottile  psichica ed eterica. 

Settima casa astrologica

La sua settima casa ha la presenza di Plutone quasi in opposizione al Sole, come a dire che una parte di sé non si dovesse conoscere e sapere. Plutone in settima casa è un pianeta che tende a togliere respiro alle relazioni di coppie e famigliare ed altrettanto nei rapporti commerciali e di insegnamento che l’artista aveva. Plutone in settima casa tende a sfinire le persone per stanchezza.

Ottava casa astrologica

Il tema di Albino Galvano ha un ottava casa abbastanza ricca di pianeti, con la presenza di Lilith, Nettuno e nodo della fortuna, come che lui avesse avuto un grande dispiacere per la morte di una moglie o della madre. La sua ottava casa gli fa esprimere molto la sua appartenenza verso l’ignoto e l’antropologia. La sua pittura viene definita un “feticcio laico“, proprio per rappresentare l’ottava casa che si addice molto bene questa descrizione unendo in particolare modo le fonti spiritualistiche del decadentismo.

Nona casa astrologica

Terminiamo la consulenza astrologica di Galvano che  nella nona casa astrologica abbiamo Giove vicino al medio cielo che domina tutto il tema natale essendo in nona casa ritroviamo gli aspetti della prima casa con le sue passioni per la religioni e filosofia ed i suoi viaggi sciamanici. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*