Consulenza di astrologia e d’astropittura Carlo Carrà

Astro pittura di Carlo Carra

Consulenza di astrologia del  pittore Carlo Carrà nasce a Quaragnento 11 febbraio del 1881 alle ore 14.00, lui è un acquario ascendente cancro con la luna in cancro. 

Prima casa astrologica

In prima casa emerge subito la Lilith e la Luna come a dire che per tutta la vita è stato inseguito da un rancore e da una mancanza che gli proviene dalla sua infanzia. Questo dispiacere oltre a emergere in prima casa, emerge con dei grandi cambiamenti repentini a livello economico del padre. Questo fa si che questi eventi  lo inducono a somatizzare fisicamente le perdite economiche del padre. Che lo ferma a letto con per una lunga malattia che lo accompagnerà per tutta la vita. Come possiamo notare in prima casa l’artista  ha  la Lilith e la Luna i. La quale rappresenta il passato dell’artista e la Luna rappresenta il mondo intrauterino e materno. Che  lo riporta  alla perdita della madre quando lui era ancora molto giovane. 

Terza casa astrologica

In terza casa si comincia a vedere come  riesce ad affrancarsi duramente. Lavorando e studiando nello stesso tempo. La presenza di Urano in terza casa   lo ha condizionato nello studio essendo  costretto a lavorare a Valenza come decoratore. Mentre la sera  frequentava le scuole serali a Milano.  Solo dopo nel 1905 è riuscito a entrare e far parte  della Scuola Superiore d’Arte applicata industriale del Castello Sforzesco. Facilitato dalla presenza uraniana nella casa. Inoltre la sua vicinanza con Urano lo guiderà a occuparsi di Art&Craft studiando l’operato di William Morris.

Settima casa astrologica

In settima casa la consulenza di astrologia evidenzia la presenza di Marte quasi angolare visto che si trova al 21° del capricorno. Come che fosse in opposizione a quella  di Giacomo Balla. Marte di Carlo Carrà si trova nel segno del capricorno il quale è un elemento di terra ed è nel suo esilio. Pertanto, è un Marte esiliato e a sua volta si manifesta nella sua pittura in maniera più debole e più scura come che volesse esprime una forza della sua personalità inespressa. 

La presenza di Marte inoltre lo rende difficile anche nei rapporti matrimoniali e sappiamo poco delle sue relazioni.  Visto che il suo Marte è in una forte opposizione con la Luna in prima casa. L’artista manifesterà a lungo la  perdita effettiva della madre. Rimanendo in lui un  forte  conflitto non risolto che continuerà a riprodurre inconsciamente nelle sue opere. 

Nona casa astrologica 

Nona casa vi abbiamo il Sole nel segno dell’acquario e Mercurio in pesci che si trova in esilio. Il Sole in acquario ci dà una personalità che si ritrova nei segni acqua rendendo l’artista molto amante di uno stile che proviene da Londra e gli Stati Uniti. Non a caso farà parte di un gruppo di pittori che si occuperanno della pittura metafisica, la quale e tipica dell’acquario e di Urano. 

Decima casa astrologica 

La sua decima casa si trova nel segno dell’ariete il quale è un segno di fuoco, dove il suo Giove è in caduta in decima casa e la sua venere è in caduta nel segno dell’ariete.  Benché sia una Venere molto alta non riesce a esprimerla come vorrebbe. Anche nella sua pittura l’immagine della sua Venere è goffa  sinistra e non affatto sensuale anzi rigida e molto saturniana. 

Undicesima casa astrologica

La consulenza di astrologia nell’undicesima casa fa emerge immediatamente la sensazione dei compagni di merenda.  Che lo rendono appartenente ad un vero gruppo di pittori di grande importanza.  In undicesima casa vi è la presenza di Plutone e Nettuno che lo accomuna a tutto il gruppo dei futuristi e lo rende un personaggio cardine del futurismo italiano. Plutone e Nettuno lo guida a un passaggio che sarà dal futurismo alla pittura metafisica.

Fino ad arrivare alla pittura trascendente (Nettuno). Essendo in toro questi pianeti con la presenza di Saturno in ariete  Carlo Carrà riesce a esprimere uno stile molto vicino a Saturno.  Anche perché il suo Nettuno è in caduta in undicesima casa, pertanto la sua pittura diviene una pittura che comincia come una pittura gassosa e termina come una pittura pietrificata.  Rappresentata da solide strutture taurine  campi di color  marrone che ricordano i segni di terra come ad esempio Plutone e Nettuno  in Toro, Urano in Vergine e Marte in capricorno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*