Interpretazione della sinastria di coppia

sinastria di coppia

Interpretazione della sinastria di coppia

L’interpretazione della sinastria di coppia è uno strumento molto valido per comprendere la relazione che vi può essere tra due persone. È chiaro che durante il consulto astrologico le dinamiche di coppia possono essere le più varie e pertanto non solo si può analizzare un a coppia intesa come due persone che si amano.

Ma anche in senso affettivo e commerciale, come ad esempio; la relazione tra due cognate, la relazione tra genitore e figlio e figlio e genitore. Poi vi è anche la relazione tra due fratello o sorelle o anche due amici o due amiche.

Come dire l‘interpretazione dell’affinità  di coppia può essere applicata per molte dinamiche, ed per  le dinamiche lavorative e commerciali. Nel caso dovessimo scegliere un collaboratore, una domestica, un dipendente,  un commercialista o il nostro dottore.

Del resto l’astrologia è uno strumento cosi ampio che si può applicare in tutte le nostre situazioni di vita odierna e straordinarie. Visto che si parla  sempre di risonanza ed assonanza e di energie che si incontrano o si scontrano, come anche energie che ci facilitano o ci complicano la vita.

Ecco il  perché saperle gestire è cosi importante, rendendoci la vita più semplice e facendoci fare le scelte giuste al momento giusto.

Sinastria di coppia

Del resto l’interpretazione della sinastria di coppia o l’astrologia di coppia è un elemento molto importante perché  copre quasi il 50% del lavoro di un astrologo. Proprio perché è uno strumento di comprensione fondamentale; visto che su noi stessi sappiamo molto. Ma sappiamo e comprendiamo  molto poco quando ci dobbiamo relazionare con il mondo circostante ed in particolar modo nella coppia.

L‘astrologia di coppia ci aiuta a prevenire errori che ci potrebbero costare molto, e spesso potrebbero essere irreparabili. Rischiando di combattere per anni con un ex marito o ex moglie, perché erano persone non adatte a noi.

Come anche un altro grande errore, che spesso si considera poco è la sinastria di coppia tra il noi ed il nostro commercialista. Se i due temi non si incontrano; non rischiate e non vi fidate. Anche perché se il vostro commercialista, non ha un tema natale adatto nella gestione del denaro vi potrebbe costare molto caro.

Non solo occorre valutare il nostro commercialista, ma anche gli avvocati con cui si lavora e professionisti in genere. In quanto per un certo periodo loro avranno del potere sulla nostra vita in loro mano.  Ecco il perché è fondamentale inquadrare un professionista anche da questo punto di vista.

Come si interpreta l’astrologia di coppia?

L’interpretazione è un aspetto abbastanza tecnico che l’astrologo deve conoscere molto bene, la cosa importante è che all’astrologo gli vengano dati importanti strumenti per l’interpretazione astrologica. Come ora e data di nascita di entrambi le persone con anche  il luogo di nascita.

Molte volte accade che non si è in possesso di questi dati in particolar modo dell’ora esatta la visto che  è sempre la più difficile a reperire. In questo caso o si può mettere il mezzogiorno, o anche si può vedere la Luna nuova prenatale la quale da indizi molto importanti essendo un ottima chiave di lettura astrologica.

Luna nuova prenatale si può poi utilizzare per sia per osservare le Lune nuove parentali di entrambi e   anche la Luna nuova prenatale della nascita del rapporto, la quale ci permette di avere un indizio astrologico molto importante per comprendere la durabilità del rapporto o della relazione.

Una volta che abbiamo i dati; si sovrappongono i temi natali per confrontare la posizione dei pianeti in relazione agli aspetti. La lettura deve essere svolta in entrami i modi, ossia mettendo la persona A all’interno dello zodiaco e la persona B all’esterno e poi viceversa. In tal modo si osservano entrambi i punti di vista, di come si percepiscono a vicenda,  e come l’uno percepisce l’altra.

Grazie alla comparazione planetaria si può comprendere anche il perché si ha una particolare attrazione per qualcuno o qualcosa. L’astrologia di coppia ci spiega la ragione che ci rende  cosi attratti da un attore o da uno scrittore o scrittrice. Potrebbe capitare che il vostro Giove sia in una bella posizione sul tema natale dello scrittore o dell’attore e pertanto l’attrazione sarebbe reciproca.

Astrologia, lavoro  e la comparazione astrologica

Usare questo termine mi ricorda molto i miei studi di lingue all’Università La Sapienza, quando in Glottologia si studiava il cooperativismo storico e linguistico. Ci tengo a parlarne proprio per ricordare quanto l’astrologia sia un vero e proprio linguaggio. Il quale richiede di essere pensato ed elaborato in maniera strutturale e costruttiva.

Tornando alla nostro tema di coppia o sinastria, l’uso della comparazione del tema natale nella selezione del personale è un altro aspetto interessante. In quanto ci può dare un altro valido strumento per comprendere se il richiedente possa essere adatta con la “mission”dell’azienda.

Quello che si intende per “mission”aziendale è facilmente rilevabile attraverso il tema natale della società, pertanto quando dovrà assumere una persona si evince subito attraverso la comparazione del tema natale se la persona è adatta o no.

Anche perché occorre osservare i temi natali del direttore e delle persone con cui il futuro collaboratore starà più in contatto. Osservando inoltre che il tema natale ci permette non solo capire come sarà la relazione tra questa persona e la società ma anche quale sia la collocazione più idonea per essere collocato, all’interno della società. Certo le dinamiche possono essere molte e tutte vanno analizzate in maniera profonda ed attenta in base alla richiesta che viene fatta.

Normalmente in una selezione del personale si va ad analizzare in particolar modo  quali sono i pianeti del futuro assunto che cadono nella decima e sulla sesta casa dell’imprenditore che deve assumere. Da dove si comprenderà subito se le due persone possono andare d’accordo o pure no.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*