Le figure e gli aspetti in astrologia

Riguardando i vari articoli della rivista “Linguaggio astrale” della primavera del 2013, sono rimasto colpito da un articolo scritto da Tito Macia e tradotto da Luciano Drusetta. L’articolo in particolar modo descrive 22 figure ed aspetti in astrologia.

Le quali “figure astrologiche” riescono ad esprimere l’espressione energetica, di ogni singolo tema astrale e del condizionamento che ogni figura può causare ad ogni persona. Condizionando a sua volta il carattere della persona.

Le figure elencate sono circa 22, e Tito Macia le ha nominate con dei nomi abbastanza particolari, visto che cerca di descrivere la forma di ogni singola figura. Tra cui abbiamo; Cucchiaio cosmico, Gancio Celeste, Ceppo Celeste, Fibra Celeste, Grande Trigono, Cometa Cosmica, Mezza Cometa, T Cosmica, Croce Cosmica, Grande Sestile, Sestile Cosmico, Yod o Dito di Dio, Spiga Celeste, Grande Spiga Celeste, Semiquadrato Cosmico; Quinconce Cosmico, Gran Quinconce Cosmico, Vaso cosmico, Tenaglia Cosmica, Imeneo Celeste e Ago Celeste.

Ho trovato questo articolo molto interessante, visto che mi ha acceso subito delle lampadine, a riguardo l’influenza degli aspetti astrologici. I quali possono fortemente influenzare la persona il suo linguaggio come anche la sua postura.

Aspetti ed Ascolto umano

Come spesso ho già citato in altri articoli essendomi occupato da molti anni di linguaggio lingue ed ascolto umano. Mi sono domandato quale potesse essere l’influenza dell’aspetto astrale nel modo di parlare e nel modo di ascoltare.

In quanto sia l’aspetto che l’ascolto sono essenzialmente gestiti dal ritorno sonoro, che viene comunemente definito auto ascolto, osservandolo dal punto di vista fisico e non dal punto di vista psicologico.

Come ogni processo di comunicazione e come ogni circuito cibernetico, il tutto è sempre soggetto ad interferenza. La quale si individua nel come viene percepito il ritorno del suono o della luce dalla persona stessa.

Pertanto la domanda che potremmo porci, è il pianeta che interferisce alterando il messaggio o è la persona che percepisce il ritorno vibrazionale o sonoro di un pianeta in maniera differente?

Ad ogni modo dobbiamo dire che possiamo attribuire a l’essere umano una maggiore responsabilità nel senso che è l’uomo che percepisce le cose a modo suo e le fa sue in base al suo ascolto profondo. Come possiamo vedere ogni figura è composta in un modo da provocare un ritorno energetico da parte di un pianeta verso un altro pianeta. Dove la vibrazione; risuona ed entra in risonanza con il punto A, B, e C o anche D. Creando un vero e proprio circuito cibernetico.

Circuito cibernetico ed astrologico

Grazie al ritorno del circuito cibernetico, l’essere umano come anche l’astrologia entrano in una certa vibrazione. E pertanto il grande lavoro di molti astrologici professionali e preparati. E quello di dare una chiara interpretazione e spiegazione a questi aspetti di ritorno vibrazionale; in tutte le sue espressioni.

Ciò che mi incuriosisce e che anche in astrologia abbiamo figure negative e figure positive, come anche nell’ascolto, dove abbiamo ascolto destro ed ascolto sinistro. Cosi ché l’uomo con il suo modo di percepire le cose; le altera o le modifica; il significato ed il significante di un certo messaggio.

Il discorso è molto complesso visto che gran parte delle persone hanno difficoltà a comprendere le funzioni dell’ascolto e del linguaggio; come anche le figure astrologiche nella sua complessità. Ma volendo semplificare; tutto ciò che è in armonia esprime risonanza e ascolto. Tutto ciò che non lo è esprime d’accordo e stonatura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*