
Previsioni astrologiche di San Remo Festival
Oggi vorrei guardare le previsioni astrologica e la carta natale di San Remo Festival. Non tanto dalla data di nascita del Festival ma dall’inizio del Festival del 7 Febbraio 2023. Proprio per osservare gli aspetti astrologici che manifesta visto la grande diatriba che ha portato in relazione alla lettera del presidente dell’Ucraina.
A riguardo la data del 7 febbraio sappiamo che in astrologia esoterica e Karmica come anche nella numerologia il numero 7 non è uno dei più fortunati. Perché rappresenta l’ultimo giorno della settimana ed è un giorno di fine di un percorso e non di un inizio.
Il tema natale riportato al giorno 7 Febbraio del 2023 riporta il Sole nel segno dell’acquario in quinta casa al 18°.42 con Saturno al 26°40. Come sappiamo la quinta casa appartiene al segno del Leone e si trova completamente opposta al segno dell’acquario.
Certo è chiaro che per San Remo la quinta casa è fondamentale visto che è la casa dei teatri, della mondanità di svaghi e divertimenti. Dove la presenza del Sole comporta un certo gusto per l’esibizione, del gioco come anche dei divertimenti.
Dove però essendo succeduto da Saturno diventa non più uno spettacolo per il pubblico ma una vera e propria autopunizione. Nel senso che lo spettacolo si è troppo reso responsabile di tematiche che sono al fuori della sua portata. Dove ha espresso una certa avidità mettendo assieme show e politica, in particolar modo legato alla guerra.
Posizione dei pianeti
La posizione dei pianeti non è delle migliori visto che ha buona parte dei pianeti sono al fondo cielo, i quali sono distribuiti tra il discendente ed il fondo cielo. L’ascendente della serata è il segno della bilancia dove non ha grande influenze visto che il segno della bilancia è in prima casa ed è come che volesse fare un vero e proprio bilancio della situazione in generale in particolar modo nel risvegliare quelle persone che pagano canone Rai, e non sono interessati alla politica espressa.
Nel segno del Capricorno vi è Mercurio e Plutone in quarta casa, come al fondo cielo come a dire che la comunicazione è alquanto ridotta e non si esprime al meglio visto che si trova in una casa di segno d’acqua. Come a voler dire che il pubblico a casa non fosse molto interessato a seguire il Festival.
Posizione degli aspetti
Di particolare forza trovo critica l’opposizione di Venere nel segno dei Pesci che si oppone alla Luna nel segno della Vergine. Come a significare che il tipo di bellezza espressa per molte persone non è stata molto apprezzata.
Del resto la Luna in dodicesima casa sicuramente è il top della comunicazione, ma ha le sue criticità visto che la dodicesima casa rappresenta, i nemici segreti come anche la malattia. Anche Venere in sesta casa nei pesci non si esprime al meglio visto che è in caduta, dove può manifestare grandi doti di tradimento e d’infedeltà.
L‘opposizione Venere Luna è anche quadrata con il segno di Marte in nona casa nel segno dei Gemelli, dove questo aspetto mi ha particolarmente colpito visto che il festival è stato condizionato da un personaggio straniero legato alla guerra.
Marte Dio della guerra nella casa della comunicazione con l’estero, è in un certo qual modo ben rappresentato. Dove la serata e le contestazioni lo esprimono molto bene.
L’aspetto positivo di questo tema natale è che Venere è sestile ad Urano in Toro trigono alla Luna e questo fa si che il Festival ha un po sfangato la situazione che si è creata con l’invito di un personaggio politico.
Previsioni per il prossimo anno di San Remo
Trovo particolare la posizione di Marte dove il prossimo 7 febbraio si troverà al fondo cielo sopra il Plutone di nascita del 7 febbraio. E questo è una posizione particolare e non particolarmente bella per fil festival e per la città di San Remo.
Al prossimo 7 Febbraio 2024 Venere, Marte, Plutone e Mercurio saranno tutti al fondo cielo e passeranno su Mercurio, Plutone e Sole di San Remo legato a questo Festival. Con accanto al Sole vi è Saturno e Luna e Nettuno. Tutti quasi al fondo cielo e al discendente tra la prima e la seconda casa.
Come che l’immagine di San Remo per il prossimo anno sarà molto compromessa, dove rischia anche di non esserci. O anche cambiare il presentatore o la direzione. Essendo molti pianeti nella prima casa, credo che possa cambiare la direzione del Festival.
Anche perché la Luna al prossimo anno sarà in opposizione alla Luna con Lilith sempre in dodicesima casa. La quale posizione mi fa riflettere..
Commenta per primo