Segno zodiacale dello scorpione
Il segno zodiacale dello scorpione è un segno d’acqua e fisso ed è governato da Plutone e Marte. Si esalta con Mercurio ed è in esilio in Venere ed in caduta in Giove. La sua posizione e tra il segno della bilancia ed il segno del sagittario. In opposizione vi è il segno del toro.
In astrologia il segno dello scorpione rappresenta la casa della morte come la casa dell’inizio e dell’Universalità come anche è la casa del cambiamento e della trasformazione delle energie profonde. A livello anatomico gli organi corrispondente al segno sono i genitali, ano, testa della coclea e molto altri. Gli aspetti planetari con il segno dello scorpione abbiamo, il Toro che è in opposizione, Leone ed Acquario che sono in quadratura, Pesci e cancro sono trigoni.
La simbologia dello scorpione nelle carte dei tarocchi è rappresentato dalla carta del matto, da un punto di vista esoterico è rappresentato da Giuda. E rappresenta i misteri occulti, l’esoterismo, la morte, la segretezza, banche e caveau e la ricettività come anche il tradimento. Il colore del segno corrisponde al colore nero ed il metallo preferito dello scorpione è l’acciaio.
I nati nel segno zodiacale dello scorpione
Come spesso abbiamo detto lo scorpione è un segno d’acqua e corrisponde tutte quelle acque nascoste che sono sotto terra. Come anche alcuni prodotti come il petrolio ed altre acque particolari che sgorgano dalle viscere della terra.
I segno corrisponde al periodo di semina e alla grande capacità ti risorgere in situazioni difficili, come gli aventi come il grande caldo del deserto. Le persone dello scorpione hanno la qualità di sviluppare una forte intelligenza profonda e penetrante, come anche una forte dose di coraggio che viene via via più stimolato delle avversità della stagione della vita.
I difetti dei nati del segno dello scorpione sono molto dovuti alla loro grande seduzione e seduttiva che possono usare nel bene e nel male. Visto che il segno controlla in particolar modo gli organi genitali maschili e la zona dell’ano. Le persone scorpioniche tendendo ad avere un approccio della vita spesso viscerale, le quali non a caso hanno spesso problemi agli intestini.
Le professioni che le persone del segno dello scorpione possono amare di più sono i servizi segreti, finanza, politica, come anche militari ed pompe funebre e tutto ciò che può avere un certo rischio. Non a caso il segno dello scoprine rappresenta il denaro utilizzato per investire ma non il proprio denaro ma il denaro altrui che arriva da altre persone.
Segno zodiacale dello scorpione uomo
È un grande seduttore e non si vanta mai delle sue conquiste, l’uomo scorpione tende ad avere uno sguardo penetrante e profondo a volte anche ipnotico. Il suo temperamento seduttivo lo porta spesso ad essere infedele proprio perché coltiva con molta cura le sue conquiste non facendole vedere e ne tanto meno venire mai alla scoperta. L’uomo scorpione oltre ad essere molto seduttivo può diventare crudele contraltare della violenza istintiva dell’ariete.
Segno zodiacale dello scorpione donna
Invece la donna scorpione, è uno ottima madre e molto attiva in casa, ama la sua sessualità e le piace viverla bene. La donna scorpione è una donna che tende ad essere molto misteriosa ed molto enigmatica e se ragiona con il cuore è anche molto fedele ricettiva, intuitiva sensitiva, ed anche molto tenace. Ma se non ragione con il cuore tende ad essere molto permalosa ed vendicativa. Meglio ancora una donna molto intestina o intestinale.
Tra i personaggi noti del segno dello scorpione che mi colpiscono di più sono: Monica Vitti, Ennio Moricone, Alain Delon, Gigi Proietti, Anna Marchesini, Maradona, Eros Ramozzotti, Amanda Sandrelli, Picasso.
Commenta per primo