Tarocchi e l’amore: Come comprendere i tarocchi dell’amore

Tarocchi e l’amore: Come comprendere i tarocchi dell’amore.

Una delle domande più frequenti  che viene posta durante una consulenza astrologica o consulenza di tarocchi; è i “tarocchi e l’amore” proprio perché molte persone sono confuse ed insicure riguardo la loro situazione affettiva ed amorosa.

“Vi è da dire che da quanto ho cominciato a leggere i tarocchi nel lontano 1985; e a consultare i tarocchi, le cose sono abbastanza cambiate; visto che la tecnologia sta cambiando completamente anche il mondo di queste discipline.

Dal punto di vista astrologico: è molto più semplice a riguardo i calcoli che prima abbisognava fare per consultare un tema astrale e non si era mai sicuri che le cose fossero state fatte a regola d’arte. Invece per quanto riguarda le consulenza di tarocchi, il supporto della tecnologia ha comportato un grande cambiamento forse non in meglio. In quanto già  dagli anni ottanta, con le televisioni private ed ora con i tarocchi dell’amore on line, è cambiato tutto” modificando la percezione e l’esperienza della persona. 

Come sempre ho detto queste discipline debbo essere viste da un punto di crescita personale e dal punto di vista esperienziale e non dal punto di vista consumistico. Perché tutto il calore e tutta l’energia dell’astrologia e della tarologia viene perduta.

Oggi grazie ai tarocchi dell’amore online le persone possono fare le loro consulenze di tarocchi direttamente da casa, il ché è molto comodo, perdendo però l’aspetto motivazionale che ci porta a cambiare e ad ascoltare.

Tarocchi dell’ amore si o no

Comunque da fare un distinguo tra i tarocchi dell’amore online dove si fa una consulenza assieme ad un esperto.  Con  il consultare da se stessi i tarocchi online gratis  ed interpretare da soli i tarocchi, facendo la domanda più comune “tarocchi e l’amore”.

L’auto interpretazione dei tarocchi può essere indicativa ma non è mai consigliata, visto che noi come genere umano tendiamo a vedere ed immaginare cose che spesso non possiamo interpretare da soli e ci serve l’aiuto di una terza persona.

Questa è una domanda che viene posta molto spesso, mi chiedo come è possibile delegare una risposta cosi importante per noi stessi ai tarocchi dell’amore interattivi. La risposta che si può avere è molto limitante e molto limitativa.

Sicuramente potrà soddisfare una parte della nostra curiosità, rispondendo alla curiosità rapida ed estemporanea. Ma alla base il problema non si risolve… Quanto il quesito è un quesito importante per la nostra vita l’uso della tarologia e dell’astrologia serve farlo in maniera sana e completa. Proprio perché diamo la possibilità a noi stessi di comprendere cosa ci sta accadendo.

Come anche cosa accadrà o potrebbe accadere; del resto l’astro tarologia sono discipline complesse e per interpretarle occorre molto studio e molta intuizione da parte del consultante. Come dire ognuno il proprio mestiere.

I tarocchi dell’amore e la divinazione dell’amore

Come sappiamo i Tarocchi nascono come carte da gioco e solo dopo sono state utilizzare per la divinazione. A prescindere dal tipo di consultazione che se ne vuole fare e con chi lo si voglia fare. Trovo a mio parere che invece di fare i tarocchi online gratis, sia molto migliore comprare un mazzo di tarocchi e tenerli vicino e quando si hanno delle domande; alzarli e vedere quale carta esce. Poi tenete la carta in vista per un giorno in tal modo potrete ascoltare e riflettere cercando di comprendere cosa ci sta comunicando.

Dome dire in tutte le cose che noi facciamo occorre una certa ritualità e riflessione, vi è poi un altro aspetto importante ed è  essere più autonomi ed indipendenti. Al mattino quando vi svegliate, tagliate il mazzo di tarocchi e guardate quale carta vi è sotto. Poi confrontate come è andata la vostra giornata ricordandovi la sera della carta che avete visto.

Noterete sicuramente che il vostro livello esperienziale e d’elaborazione è molto superiore aiutandovi giorno per giorno nella vostra vita quotidiana. Anche in astrologia si fa la stessa cosa, giornalmente si analizza il tema  natale della giornata. Analizzando i movimenti planetari, in particolar modo quelli che interessano a noi.

Certo con i tarocchi è più semplice basta comprarli e tenerli a casa e giorno per giorno, si leggono le carte. In astrologia è un po più complesso perché occorre avere una certa preparazione nel saper leggere un tema natale come anche saper utilizzare uno specifico programma.

Con quali tarocchi iniziare: Tarocchi e l’amore

Volendo fare da se questo piccolo “esercizio di sincronicità” sicuramente vi domanderete, con quali tarocchi iniziare o che tarocchi comprare o quale mazzo o di tarocchi scegliere. Credo che per iniziare sia sufficiente un mazzo di tarocchi semplice. 

Personalmente consiglio di ascoltare i tarocchi, nel senso che in ogni mazzo di tarocchi vi è un piccolo taccuino esplicativo di ogni singola carta. Attenetevi a quello e non cercate di leggere troppi libri, evitando cosi’ d’intellettualizzare troppo l’esperienza. E fate in modo di ascoltarli lasciando andare il vostro intuito e le vostre sensazioni.

Questo piccolo esercizio se fosse fatto per almeno un anno, vi aiuterà a ritrovare una parte del vostro intuito ed una certa leggerezza del vostro cuore e della vostra anima. Proprio perché andiamo a lavorare su una parte della nostra persona che tende ad essere sempre repressa e sottomessa  dal sistema istituzionale e lavorativo di tutti i giorni.

Buon lavoro!

Alex Coaching Astro Tarologico

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*