Movimenti planetari del 2023

Movimenti planetari del 2023

I movimenti planetari del 2023, sono movimenti alquanto importanti visto che in questo anno Plutone comincia ad affacciarsi dal segno del capricorno nel segno dell’acquario e questo fa si che vi saranno ancora più cambiamenti a livello sociale, politico e culturale.

Del resto Plutone era nel segno del Capricorno dal 2008, il quale dopo il suo ingresso ha modificato tutto ciò che riguarda il capitalismo che piano a piano diventerà sempre di più un ricordo. In quanto che dal momento che sarà nel segno dell’acquario segno d’aria vi saranno molti cambiamenti sotto molti punti di vista.

Il suo ingresso avverrà il tra il  23 Marzo e il 11 Giugno per poi farvi rientro nel Gennaio 2024, dove sosterrà fino al 2043 per circa 21 anni. Che dire bella botta per i cinquantenni di oggi che si vedranno trasformare tutta la loro vita nei prossimi anni. I quali poi saranno invitati a cambiare modo di vivere e stile di vita.

Plutone nel segno dell’acquario

Plutone come sappiamo è stato scoperto negli anni trenta, tecnicamente per gli astrologici è un po come che fosse la prima volta che Plutone entrasse nel segno dell’acquario. Dal punto di vista pratico lo ha sempre fatto. Ma secondo gli astrologici il pianeta viene osservato dal momento che viene scoperto pertanto dagli anni Trenta.

Un altro aspetto molto rilevante e che Plutone entrerà nel segno che è governato dall’acquario ovvero Urano, dove questa strana combinazione potrebbe portare interessanti aspetti della nostra società che non ci saremmo mai aspettati. Come ad esempio delle energie che potrebbero arrivare da altri pianeti o altre Galassie.

Spostamento di Saturno

Altro spostamento importante che avremo nel nostro oroscopo è il passaggio di Saturno dal segno dell’acquario al segno dei pesci, dove il pianeta si soffermerà per un po di tempo nei primi gradi del segno dei pesci. Saturno entrerà nel segno dei pesci circa il 7 Marzo e vi soggiornerà per circa tutto il 2023, 2024, 2025. Che dire anche qui un bel po di tempo per i pescini che si troveranno, a essere inquadrati da un pianeta che governa il segno del capricorno.

Il nodo Lunare

Con il passaggio di Plutone in segno d’aria vi saranno delle nuove geometri planetarie dove tutto l’assetto dell’oroscopo cambierà un po per tutti, come anche il nodo lunare, che passera dal segno del Toro al segno dell’ariete dove rimarrà per circa 18 mesi camminando sempre i modo a ritroso.

Il passaggio di Giove

Anche qui vi è un altro passaggio planetario alquanto importante, visto che Giove dal segno dell’ariete passerà verso il 16 Maggio nel segno del Toro. Dove incontrerà Urano, e chissà cosa porterà questo passaggio sia per il segno del Toro che per gli altri pianeti in aspetto, visto che saranno coinvolti sia i segni di fuoco che i segni di terra.

Il passaggio di Venere

Possiamo dire  che anche Venere c’è la mette tutta per migliorare le cose, visto che farà un lungo anello di stazionamento nel segno del Leone dove rimarrà dal 5 Giugno fino al 9 ottobre. Pertanto il segno del Leone avrà un aiuto visto che vi sarà per un po di tempo la presenza di Liliht luna nera.

Il passaggio di Marte

Il passaggio di Marte sarà molto presente nel segno dei Gemelli fino al 25 Marzo per poi passare al segno del cancro, per poi passare nel segno del Leone il 20 Maggio, in Vergine dal 10 Luglio e nel segno della Bilancia fino al 27 Agosto per poi passare nel segno dello scoprine il 12 ottobre e concludere la sua presenza annuale nel segno del sagittario.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*